Dead Space

« Older   Newer »
  Share  
Dark Winged
view post Posted on 21/12/2008, 19:38




Dead space, una storia divisa in fumetto, anime e videogioco (il fumetto è uscito assieme a una rivista di videogiochi mai arrivata qui perci`ò non so dove si colloca nella storia ma immagino prima dell'anime). L'anime, nonostante sia uscito dopo il rilascio ufficiale del gioco, è il prequel dello stesso, dove nel finale si può vedre l'arrivo della nave contenente il nostro personaggio sulla ishimura, ma andiamo con ordine.



Aegis 7, un pianeta lontano in un futuro lontano (no non è star wars), la terra riesce a sopravvivere grazie alle risorse minerarie di altri pianeti, che vengono letteralmente distrutti per portare i minerali sulla terra. inoltre una nuova fede, chiamata "fede unitlogistica" ha preso piede nel mondo. questa fede ha una forte influenza nelle alte cariche, per la misteriosa "rinascita" di cui i bassi praticanti no consoconono i dettagli. Sul pianeta in questione, viene rilevato un manufatto misterioso che secondo alcuni è il famoso marcatore che porterà la salvezza.
La ishimura, una nave per l'eliminazione dei pianeti, viene inviata dalla terra su aegis7, dove caricherà poi il marcatore, ma ci sono 3 piccoli dettagli che iniziano a rendere interessante la vicenda: dalla scoperta del marcatore la violenza sulla colonia è aumentata incredibilmente, ci sono pesanti interferenze magnetiche, alcune persone dicono di sentire una presenza nelle loro teste.

È cosi ceh inizia la storia, un mix tra un survival horror e un film in stile Alien.

l'anime è carino, dura poco più di un ora e se amate gli splatter siete a posto, sul horror invece siamo scarsi.

il gioco ricorda molto la serie di resident evil, anche se la telecamera incontrollabile e poco centrata spesso vi darà fastidio.

se siete amanti di survival horror, splater, alieni (o nel caso giocate a warhammer40k dei tiranidi) avete trovato qualcosa che vi paicerà.


per le info e immagini andate su google ceh non ho voglia di fare mille ricerche e copia incolla. grazie.

DW
 
Top
[..Raikiri..]
view post Posted on 26/12/2008, 14:13




Bel gioco,ma io non lo comprerei mai.Gia che mi spavento con Crash Bandicot...0.o
SPOILER (click to view)
ma si ma scherzo :)

SPOILER (click to view)
forse...
 
Top
1 replies since 21/12/2008, 19:38   108 views
  Share